MACCHINE MOVIMENTO TERRA

Con il termine macchine movimento terra si indicano i macchinari industriali usati per eseguire tutte le operazioni che richiedono un movimento di terra, ovvero la modellazione dei terreni, generalmente a scopi costruttivi o di gestione del territorio, per la realizzazione di scavi e rilevati. La maggior parte delle macchine movimento terra utilizzano motori idraulici.

Tra le macchine movimento terra, i dumper vengono utilizzati per il trasporto di sabbia, roccia e detriti e utilizzano un cassone ribaltabile per lo scaricamento. I dumper possono muoversi su cingoli, adatti quindi a terreni più difficili, o su ruote, per muoversi più rapidamente su strade battute. Vengono anche utilizzati in cave, miniere e cantieri edili. I dumper vengono anche utilizzati all’interno di miniere sotterranee per il trasporto di sottoprodotti e scarti di estrazione. Le dimensioni devono essere di conseguenza più contenute.

Ecco qui le nostre macchine movimento terra:

Dumper PL10

Il Dumper PL10 nasce con l’obiettivo di offrire a chi lo utilizza, comfort e sicurezza. È una macchina radiocomandata, progettata per lavorare con il massimo rendimento anche su terreni difficili e costruita con componenti di assoluta qualità.

Il Dumper ST25 è una macchina dedicata a lavori sotterranei dove gli spazi sono ristretti e le dimensioni devono essere contenute: gallerie, canali per centrali idroelettriche, tunnel o miniere.