La macchina che lavora per te
Il primo e unico dumper radiocomandato
Il dumper radiocomandato PL 10 nasce nel 2013 con l’obiettivo di offrire a chi lo utilizza, comfort e sicurezza. È una macchina radiocomandata, progettata per lavorare con il massimo rendimento anche su terreni difficili e costruita con componenti di assoluta qualità.
Viene presentato per la prima volta al Bauma 2016.
Lama anteriore
È una caratteristica che conferisce al Dumper radiocomandato PL10 ulteriori funzionalità, come compattare il materiale di scarico oppure spostarlo per aprire un piccolo passaggio (non va utilizzata con funzioni di dozer).
Tendicingolo a grasso
La tensione del cingolo è regolabile con un comodo tenditore a grasso.

Scarica il catalogo
Siamo clienti Operval da tantissimi anni e abbiamo acquistato due Dumper PL10. Principalmente li utilizziamo nei lavori di ristrutturazione e riqualificazione di borghi e villaggi dove altre macchine più grandi non riescono ad entrare. Proprio per questo motivo lo troviamo molto comodo anche per lavori di rifacimento o risanamento di canali. Risulta inoltre molto utile la possibilità di montare la cippatrice.A presto!Lo Staff di Ediluboz
Guarda il Dumper radiocomandato PL10 in azione!
Il sistema di controllo remoto
La macchina lavora in remoto e alla distanza di max 50 m, grazie ad un radiocomando con cui si possono controllare le principali funzioni:
- Traslazione
- Comando cassone (alto-basso)
- Comando lama (alto-basso)
- Accensione
- Spegnimento
- Clacson
- Acceleratore
- Comando velocità
- Stop
Equipaggiamento opzionale
Piattaforma di carico
Piattaforma di carico: è previsto, come opzionale, la sostituzione del cassone con una piattaforma di carico consentendo il trasporto di altri mezzi e/o attrezzature con ingombri differenti.
Personalizzazioni
Su specifica richiesta del cliente, la macchina può essere personalizzata. Tra le opzioni possibili ci sono: verniciatura e colore. Inviando il RAL del colore e le indicazioni, è possibile procedere ad una colorazione diversa da quella standard.
Componenti diversi dallo standard (se prevista dalla normativa).